Pensi che sia impossibile una storia di amicizia tra un lupo e un leone? Tu quando stringi un’amicizia con qualcuno come ti aspetti che sia? Cosa ti aspetti dal tuo amico o dalla tua amica?
Tempo trascorso insieme? Giochi? Aiuto in un momento di difficoltà?
Pensa che la storia dell’amicizia del lupo Mozart e del leone Dreamer ha come punti di forza tre anni trascorsi insieme, tanti giochi e complicità e aiuto quando i due cuccioli si sono ritrovati e rischiavano di essere di nuovo separati.
Qualche informazione
Il regista Gilles De Maistre ci regala il film Il lupo e il leone, la storia di un’amicizia tenera ed insolita tra un cucciolo di leone e uno di lupo.
Il regista mettendo di nuovo in scena la sua indubbia competenza come documentarista, rinnova la magia di Mia e il leone bianco con un film, questa volta, ambientato in Canada.
Se non lo hai visto e ami l’avventura e gli animali ti consiglio vivamente di vederlo.
Dalla calda Africa ad una fredda isola canadese ci coinvolge con una storia vera e paesaggi naturali mozzafiato e incontaminati.
Il film è stato girato in un lungo arco di tempo, infatti le riprese sono durate 36 mesi. Questo periodo di tempo ha consentito ai cuccioli protagonisti di crescere insieme e di instaurare una relazione fatta di amicizia, tolleranza, gioco e aiuto reciproco.
Il trailer
Il lupo e il leone, la storia di un’amicizia
Alma e i cuccioli
Alma, giovane e promettente pianista, torna sulla sua isola, dopo la morte del nonno e li accade qualcosa che cambierà definitivamente i suoi progetti.
Si imbatte infatti in un cucciolo di lupo che una lupa amica del nonno decide di nascondere nella casa di Alma e in un cucciolo di leone destinato ad un circo locale.
E’ qui che giorno dopo giorno nasce e cresce la storia di amicizia tra i due cuccioli di lupo e di leone, Mozart e Dreamer.
Mamma lupa, con grande tolleranza alleva e allatta entrambi i cuccioli. Quando improvvisamente sparisce, toccherà ad Alma prendersi cura di Mozart e Dreamer.
Mozart e Dreamer - Storia di un'amicizia tra un lupo e un leone
Il film, seppure debole sotto il profilo narrativo, ha un grande valore educativo nell’affrontare temi quali la protezione degli animali e il complesso rapporto tra uomo e ambiente non sempre incentrato sul rispetto, ma spesso sul profitto.
L’abilità del regista è evidente anche nella scelta delle ambientazioni e del paesaggio.
Infatti la maggior parte della storia si svolge su di un isola raggiungibile soltanto in barca.
Conclusioni
La storia dell’amicizia tra il lupo Mozart e il leone Dreamer si dipana tra colpi di scena, cambi di programma, ostacoli da superare che ti terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Ma il finale sarà dolcissimo e non prevedibile.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo, così che possano leggerlo anche altri.
Se deciderai di vedere il film, scrivi le tue impressioni qui sotto. Sarò felice di leggerti.